Ci siamo! In mano hai le chiavi della tua nuova casa. L’hai cercata per tanto tempo e ora finalmente l’hai trovata. Ora non ti resta che una cosa da fare: organizzare il trasloco. Ti terrorizza l’idea di dover imballare tutte le tue cose, magari con il rischio di romperle? Hai paura di dimenticare qualcosa? Non ti preoccupare! Con i nostri consigli il tuo sarà un trasloco perfetto. Iniziamo dalla cosa più semplice: creare una check list. In questo modo saprai esattamente a che punto sei con il trasloco. Iniziamo.
Prima voce della lista: fai un inventario
Fare una prima selezione dei tuoi oggetti è fondamentale per capire quali cose puoi già imballare e quali invece devono rimanere al loro posto fino all’ultimo minuto. È l’occasione ideale per sbarazzarti finalmente di quei vestiti che non metti più o di dare in beneficenza quelle cose che non ricordavi nemmeno di avere. Qui entrano in gioco i protagonisti del trasloco: gli scatoloni. E non sono tutti uguali! Ogni scatolone ha la propria destinazione d’uso. E qui inizia la fase due del trasloco: la scelta degli scatoloni. Messo una spunta alla voce “inventario” della lista? Bene, proseguiamo.
Seconda voce della lista: imballaggio
Dopo che hai fatto l’inventario saprai più o meno di quanti scatoloni avrai bisogno. L’ideale è di procurarsi una decina di box per stanza e di scrivere con un pennarello su ogni scatolone il nome della stanza e il suo contenuto. In questo modo saprai già dove svuotare gli scatoloni una volta arrivato nulla nuova casa.
Come dicevamo, ogni scatolone ha le sue caratteristiche. Se vuoi imballare dei libri ad esempio, scegli degli scatoloni piccoli o di media grandezza, in questo modo suddividerai il peso e la tua schiena ti ringrazierà. Procurati degli scatoloni alveolari per piatti e bicchieri senza dimenticare di proteggere ogni singolo bicchiere con della pellicola pluriball. In questo modo durante il trasporto i tuoi cristalli saranno al sicuro. Abbondanti quantità di patatine di polistirolo riempiranno poi le parti rimaste vuote. Ora potete iniziare a riempire gli scatoloni. Imballaggio e riempimento delle scatole: check!
Terza voce della lista: depositare
Ora che tutti gli scatoloni sono stati riempiti puoi depositare tutto nel tuo garage per avere più spazio di manovra per smontare i mobili e procedere con le pulizie della tua ormai vecchia casa. Se non hai il garage non preoccuparti! Speed Casa ha a disposizione dei depositi dotati di sistemi di sicurezza e assicurazioni contro furto e incendio. Così tutte le tue cose saranno al sicuro e tu potrai continuare il tuo trasloco con calma. Check.
Trasloco completo con Speed Casa
Queste sono le voci base della lista del traslocatore. Ma sappiamo che oltre al riempimento degli scatoloni c’è molto di più, fra cui una parte amministrativa e burocratica non indifferente senza contare il lato emozionale della situazione: una nuova casa, una nuova avventura. Per questo Speed Casa ti offre un servizio completo dall’imballaggio al trasporto con veicoli di proprietà. Per un trasloco sicuro e senza stress chiama Speed Casa!