Se il 2020 ci ha colto di sorpresa, il 2021 non è stato un anno in discesa. Abbiamo dovuto fare i conti con dei cambiamenti notevoli sia a livello lavorativo sia interpersonale. Il distanziamento sociale, a volte affrontato anche in casa, la creazione di un ufficio per lo smart working, i nostri spazi in casa hanno subito molti cambiamenti. Ma queste trasformazioni hanno portato anche molte opportunità.
E proprio in nome di questa trasformazione che nasce il nuovo colore arredamento 2022: il Very Pery.
Arredo colori, Very Pery pantone dell’anno 2022
Simile al pervinca, il Very Pery mescola al viola, colore simbolo di trasformazione, il blu che stimola la creatività, il tutto unito da una punta di rosso. Il risultato è un colore sorprendente che dà quella ventata di aria fresca di cui sentivamo tutti il bisogno. Un colore che esprime voglia di ricominciare, di abbracciare nuove possibilità, di riscrivere la nostra vita che è stata in questo periodo messa in stand-by dalla pandemia.
Chi meglio dell’Executive Director di Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman, può spiegare la natura del nuovo Pantone Very Peri 17-3938 TCX?
“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la scelta di Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu. Esso abbraccia le qualità dei blu ma possiede allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia l’espressività fantasiosa e una creatività capace di osare.
Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi.”
Come abbinare i colori nell’arredamento
Vi siete innamorati anche voi a prima vista di questo colore, ma non sapete come abbinarlo? Non spaventatevi dalla novità! Il Very Pery è un colore che si abbina facilmente a molte palette.
Se ad esempio volete giocare con toni caldi e freddi, potete accostare al Very Pery molte tonalità di verde come ad esempio il Foliage o il Treetop per un risultato naturale che darà alla vostra casa un senso di relax.
Per chi vuole dare un tocco di eleganza, i toni neutri sono la soluzione ideale. Il color Antracite unito alla tonalità di bianco che preferite, faranno risaltare il pantone dando alla vostra casa raffinatezza e allegria.
Se invece il vostro motto è colore, colore, colore, osate con toni del giallo e del rosa come ad esempio il Cornsilk e il Pink Flambé. Per una casa che rispecchi in pieno la vostra personalità piena di energia!
Colori arredo, chiama Speed Casa
Qual è il colore che non può mancare nel vostro arredamento 2022? Ditelo ai nostri pittori Speed Casa. Saranno felici di dipingere le pareti della vostra casa con i colori che più vi rappresentano. Chiedete ai nostri professionisti dell’arredo qualche consiglio d’arredamento per una casa sempre al passo con i trend del momento.
Vi aspettiamo per rinnovare la vostra casa!