Blog

Nuovo trend 2023: le piscine per cani

Chi l’avrebbe mai detto: il trend di quest’anno in tema piscine è pensato per i nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti sono da tempo al centro delle nostre attenzioni famigliari. Tiragraffi di notevoli dimensioni che vogliono far divertire il nostro micio facendolo sembrare un feroce predatore nella natura, cucce e cuscini sempre più soffici e costosi e ora una zona relax dedicata al nostro amico più fedele: la piscina per il nostro Fido. Non si tratta solo di una coccola, ma di un vero e proprio strumento per il suo benessere.

Piscine per cani: non solo divertimento

Le piscine per cani non sono solo un modo per viziare il nostro scodinzolante amico, ma sono anche un modo per fargli fare più esercizio fisico garantendogli così una vita più sana e più lunga. Il nuoto canino infatti porta a dei benefici molto simili ai nostri:

  • miglioramento del tono muscolare e del sistema cardiovascolare e respiratorio;
  • mantenimento della forma fisica scongiurando così preoccupanti aumenti di peso;
  • miglioramento delle capacità neurologiche;
  • ultimo, ma non ultimo, il tuo cane si divertirà un mondo nella sua nuova piscina!

Ovviamente, sebbene la maggior parte dei cani non appena vede uno specchio d’acqua vi si lancia felice come una pasqua, non dobbiamo mai forzare il nostro amico a quattro zampe ad entrare in piscina. Qualora il rapporto con l’acqua non sia dei migliori, la piscina allora è da escludere: non è lo strumento giusto per far fare il giusto esercizio fisico al tuo cane.

Piscine e vasche per cani: qual è la migliore?

Anche i resort si stanno sempre più abituando ad offrire questo servizio dedicato ai loro pelosi ospiti, un modo per interagire con gli altri cani presenti nell’hotel così da garantire la massima esperienza anche a loro. E nel nostro giardino? Le piscine in ambiente domestico possono essere dei piccoli gioielli di design. Forme, colori, materiali chiedi ad un esperto Speed Casa e troveremo insieme la soluzione migliore ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

E per chi vuole optare per una soluzione davvero economica, ma che farà comunque felice il nostro amatissimo Fido, allora consigliamo una più semplice piscina pieghevole in PVC. Risparmierai anche a livello di spazio dal momento che puoi riporla in garage durante l’inverno e riposizionarla in giardino durante l’estate. L’importante è prendere una piscina robusta e pensata proprio a contenere l’inesauribile energia e voglia di giocare dei nostri amici animali.

Se invece, oltre alla piscina per cani vuoi anche una rilassante piscina tutta per te, puoi sempre rivolgerti a Speed Casa. I nostri professionisti progetteranno, installeranno e si occuperanno della manutenzione della tua nuova piscina! Scegli la sede più vicina a te.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?