Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, le finestre sono lo specchio della personalità della casa. Non sono infatti soltanto un elemento architettonico indispensabile, ma sono anche un dettaglio che esprime lo stile dell’intero edificio. Vediamo insieme quali sono i trend infissi del 2022 e come funziona il Bonus Infissi 2022.
Scegliere i serramenti: le tendenze 2022
I designer hanno le idee chiare: finestre grandi, anzi di taglia extra large, per dare ancora più luminosità alle stanze. Un trend influenzato dalla distanza sociale che abbiamo dovuto vivere negli scorsi anni e che oggi porta i designer a proiettarsi verso la costruzione di finestre XXL che permettono una vista a tutto tondo del panorama che ci circonda. Un modo per guardare meglio l’esterno in tutta comodità e per ricevere più sole. La luce naturale non è mai abbastanza.
A far da cornice a delle vetrate così imponenti, un telaio con tinte che rispecchino gli interni della casa. I colori di tendenza nel 2022 vanno dal bianco, al nero passando per tutte le gradazioni di grigio. Uno stile minimal che darà quel tocco elegante, ma sobrio alla vostra casa.
Da non sottovalutare tutti gli accessori legati alle finestre. Stiamo parlando di tapparelle, zanzariere e persiane che proteggono sia le finestre dagli agenti esterni, sia i nostri ambienti da insetti e zanzare. La scelta di quest’ultime è fondamentale: devono essere resistenti, ma leggere in modo che non venga limitata il passaggio dell’aria. In questo modo, soprattutto nelle calde sere estive, potrete tenere aperte le finestre, rinfrescando le stanze, ma senza il rischio che fastidiose mosche e zanzare disturbino il vostro sonno.
Bonus infissi 2022, come funziona?
Se è arrivato il momento di sostituire i vecchi infissi, questo è il momento giusto. È infatti possibile detrarre la spesa degli infissi utilizzando il Bonus Ristrutturazione (che permette una detrazione pari al 50% delle spese sostenute per un importo massimo di 96 mila euro), l’Ecobonus (che permette una detrazione pari al 50% delle spese sostenute per un massimo di 60 mila euro) e il Superbonus 110% di cui abbiamo parlato in un nostro precedente articolo.
Manutenzione infissi: Speed Casa è a vostra disposizione
La manutenzione degli infissi è fondamentale per garantire loro una lunga vita senza necessariamente sostituirli. I nostri artigiani Speed Casa si occupano non solo della sostituzione di porte e finestre, ma anche della loro manutenzione. Continuamente sollecitati, gli infissi possono essere una parte molto delicata che ha bisogno di più attenzioni di quello che pensiamo.
Chiamate la sede Speed Casa più vicino a voi e prenotate una consulenza con un nostro esperto.