Blog

Sconto 50 in fattura

Sconto 50 in fattura: risparmia con Speed Casa

Lo sconto in fattura 50 è un’occasione di risparmio notevole che permette di avere subito una riduzione della spesa su alcuni lavori di manutenzione e ristrutturazione per la tua casa. Grazie allo sconto in fattura, infatti, sarà l’impresa che hai scelto per la realizzazione dei lavori ad anticipare la spesa detraibile, diventando in questo modo il tuo creditore d’imposta. Vediamo più nel dettaglio quali sono gli interventi a cui si può applicare lo sconto 50 in fattura.

Sconto del 50 in fattura, gli interventi idonei e gli interventi esclusi

Gli interventi a cui si può applicare lo sconto del 50 in fattura sono:

1. Interventi inclusi nel Bonus Ristrutturazione. Pensato per il recupero del patrimonio edilizio, questo bonus comprende i lavori di manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia e le spese sostenute per interventi di manutenzione ordinaria sulle parti comuni;

2. Interventi di efficientamento energetico inclusi nell’Ecobonus 50%, 65% ed Ecobonus 110%;

3. Interventi antisismici previsti nel Sismabonus;

4. Interventi di recupero, restauro, pulitura o tinteggiatura delle facciate esterne degli edifici esistenti;

5. Installazione di pannelli solari e installazione di colonnine per la ricarica di mezzi elettrici;

Sono solo due gli interventi che vengono esclusi dallo sconto in fattura:

1. Gli interventi inclusi nel Bonus Mobili, ovvero l’acquisto di mobili nuovi ed elettrodomestici di classe energetica A+;

2. Gli interventi inclusi nel Bonus Verde, ovvero la sistemazione di aree verdi private di edifici esistenti, di unità immobiliari, l’installazione di impianti di irrigazione e pozzi, la realizzazione di coperture verdi e di giardini pensili.

Speed Casa, l’impresa che investe sul tuo futuro

Lo sconto in fattura del 50 è una procedura semplice, ma c’è una difficoltà: trovare l’impresa edile che accetti questa opzione di spesa. Speed Casa, la prima rete di franchising edilizio in Italia, è pronta ad affiancarti in questa tua avventura applicando lo sconto in fattura.

Come primo passo, i nostri tecnici verificheranno se gli interventi rientrano nell’agevolazione prevista e, successivamente, si occuperanno della parte burocratica compilando le pratiche edilizie, energetiche e strutturali. Saranno poi i nostri artigiani professionisti ad iniziare i lavori richiesti.

Vuoi altre informazioni sullo sconto 50? Chiamaci subito allo 045 8032963. Saremo felici di darti tutti i chiarimenti che ti servono e di ascoltare i tuoi progetti per la tua casa!

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?