SUPERBONUS 110%
Superbonus 110%: la detrazione fiscale per ristrutturare casa
Bonus 100, Superbonus, Superbonus 110%. Tanti nomi, un unico obiettivo: detrarre del 110% le spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per valorizzare il vostro immobile e rinnovarlo secondo precisi criteri. Gli interventi di ristrutturazione che trovano spazio nel Superbonus, sono in particolare gli interventi antisismici e i lavori di efficientamento energetico.
Un’occasione unica che vi consentirà di rientrare nella spesa e realizzare quelle migliorie che avete sempre desiderato per rendere la vostra casa non solo più sicura, ma anche più funzionale.
Realizzare la vostra casa ideale, diventerà presto realtà.
Speed Casa: i tuoi consulenti Superbonus a Verona
Esistono delle linee guida per il Superbonus? Cone si può ristrutturare risparmiando? Il Superbonus è valido anche sulla seconda casa?
Sappiamo che hai tante domande a riguardo, ma poche risposte chiare. Per questo abbiamo ideato il nostro servizio di consulenza ad hoc, proprio per te che vuoi ristrutturare la tua casa rientrando nella spesa grazie al Decreto Rilancio. Con Speed Casa potrai avere un professionista che:
- ti aiuterà nell’ottenimento dei permessi e dei documenti necessari
- valuterà se il tuo intervento di ristrutturazione rientra nel Superbonus.
- Valuterà la classe energetica attuale del tuo immobile
Nel frattempo ti diamo qualche indicazione utile.
Superbonus 110%, gli interventi trainanti e gli interventi trainati
Il Superbonus 110%, tocca due macroaree di intervento: trainanti e trainati. Ma cosa significa esattamente questa denominazione? Facciamo chiarezza.
Gli interventi trainanti sono tutti quei lavori principali previsti dal Superbonus e che permettono di saltare 2 classi energetiche del vostro immobile: se prima la vostra casa era nella classe energetica C e, dopo la ristrutturazione diventa di Classe A, ecco che rientrate nella casistica. Fanno parte degli interventi trainanti:
-
La realizzazione del cappotto termico:
-
L’intervento sugli impianti termici nei condomini come la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni già esistenti, sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari indipendenti;
-
Interventi antisismici.
Tutti questi lavori aprono le porte agli interventi trainati, tra cui:
-
Interventi di efficientamento energetico come ad esempio la sostituzione dei serramenti e infissi;
-
L’installazione di pannelli solari fotovoltaici;
-
Installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.
Come si può stabile però con esattezza se uno dei lavori è davvero un intervento trainato? A fare chiarezza è l’Agenzia delle entrate che sottolinea che:
“le date delle spese sostenute per gli interventi trainati, devono essere ricomprese nell’intervallo di tempo individuato dalla data di inizio e dalla data di fine dei lavori per la realizzazione degli interventi trainanti”.
Superbonus 110%: chi può richiederlo?
Condomini, persone fisiche, case popolari, cooperative di abitazione a proprietà indivisa, associazioni e società dilettantistiche, organizzazioni di volontariato.
Queste le categorie che possono accedere al Superbonus 110%. Ma compilare tutte le pratiche burocratiche che ti permettono di richiedere il Superbonus può essere un impegno gravoso, soprattutto per chi non è nel settore edilizio.
Per questo noi di Speed Casa ti supportiamo non solo nella ristrutturazione della tua casa, seguendo le indicazioni del Decreto Rilancio, ma ti aiuteremo anche nella parte burocratica, in quella delicata fase di compilazione delle pratiche amministrative e fiscali.
Un aiuto concreto e un intervento di ristrutturazione che porterà la tua casa ad un altro livello. Perchè la tua casa merita il meglio, proprio come te.
Vuoi saperne di più? Clicca qui per leggere il nostro articolo Superbonus 110%: come funziona? Buona lettura!
UNISCITI A NOI!
Chiedi informazioni su come aprire la sede della tua zona.