Blog

Requisiti minimi Superbonus

Superbonus ed ecobonus: le ultime novità stabilite dal Decreto Rilancio

Il Decreto Rilancio (D.L. N 34/2020) è stato recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Nella sezione dedicata al Superbonus, è stata prevista una detrazione fiscale del 110% per i costi sostenuti per gli interventi di efficientamento energetico (Ecobonus), riduzione del rischio sismico (Sisma Bonus) e l’installazione d’impianti fotovoltaici e di colonnine di ricarica per i veicoli elettrici.

Dopo la conversione in legge del decreto, il contribuente che desidera godere del Superbonus, potrà scegliere tra 3 opzioni differenti:

  • la fruizione del credito d’imposta
  • la cessione del credito
  • lo sconto in fattura

Il Superbonus è ottenibile per le spese sostenute dal primo luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

Ecobonus: i requisiti minimi riassunti in una tabella

La materia legislativa che va a definire il Superbonus è abbastanza complessa ed è ancora in via di definizione: al momento, sono stati specificati in una tabella riassuntiva i parametri che andranno osservati per tutti gli interventi previsti dal solo Ecobonus; i parametri presi in esame riguardano:

  • il riferimento normativo, ossia l’articolo o il comma legislativo che ha ispirato l’intervento in oggetto
  • definizione dell’intervento
  • la detrazione massima o l’importo massimo ammissibile
  • la percentuale di detrazione
  • il numero di anni su cui deve essere ripartita la detrazione: è importante sapere che la detrazione non verrà erogata in un’unica soluzione, ma sarà ripartita in più quote annuali di eguale importo

I dati che ti presentiamo di seguito sono tratti dall’ultima bozza sui requisiti minimi relativi all’Ecobonus.

Speed Casa: il franchising edilizio chiavi in mano per gestire la ristrutturazione del tuo immobile e farti avere le agevolazioni che ti spettano!

In un momento d’incertezza come questo, la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali previste dal Superbonus sta spingendo molti privati a ristrutturare i loro immobili civili e commerciali.

Nonostante gli aspetti formali e burocratici, è evidente che il Superbonus rappresenta una grande opportunità per riqualificare gli edifici e assorbire i costi sostenuti negli anni successivi agli interventi.

Se anche tu hai intenzione di ristrutturare in toto o in parte il tuo immobile e godere delle detrazioni fiscali incluse nel Decreto Rilancio, contatta Speed Casa!

Speed Casa è il franchising edilizio che da 10 anni coordina e metta a disposizione di chi vuole ristrutturare case o immobili commerciali squadre di tecnici esperti in tutte le fasi della ristrutturazione.

Nello specifico, individuiamo al posto tuo professionisti con esperienza, pronti a offrirti soluzioni chiavi in mano sia per le fasi progettuali, sia per quelle esecutive.

Oltre a tecnici di cantiere che coordinano piastrellisti, muratori, geometri e idraulici sul campo, ti garantiamo anche la supervisione da parte di esperti contabili e amministrativi, preparati a sbrigare tutte le pratiche amministrative e fiscali utili a farti godere di tutte le agevolazioni alle quali hai diritto, inclusa quella del Superbonus 110%.

Ti offriamo quel trait d’union ideale che ti permetterà di ristrutturare il tuo immobile con tempi di consegna certi e con una perfetta aderenza al budget preventivato.

Contattaci e saremo lieti di supportarti in modo mirato nella scelta migliore per valorizzare il tuo immobile dal punto di vista energetico e funzionale e godere senza pensieri dei benefici inclusi nel Superbonus 110%!

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?