In legno, in ferro battuto, in muratura, qualunque sia il materiale con cui è costruito, il gazebo è un piccolo gioiello di architettura che impreziosisce il nostro giardino e ci fa passare interi pomeriggi in relax o piacevoli serate in compagnia. Una struttura unica che ha però bisogno di un tocco in più per essere davvero completo: il tendaggio giusto. Scostiamo le tende una per una e scopriamo quali sono i trend per l’estate.
Tende per gazebi
Un vero e proprio elemento decorativo, ma che deve essere anche funzionale. I tendaggi per gazebo infatti hanno il compito sia di proteggere dal sole sia di creare un’ambiente discreto dove trascorrere momenti in relax lontano dal caos e lontano da sguardi indiscreti. Un ventaglio di soluzioni rinfrescano la nostra estate e ci vengono proposti molti campioni di tende. Tuttavia un design pulito e minimal resta sempre la soluzione più gettonata. Una tenda per gazebo bianca terrà lontano i raggi del sole e ci regalerà una sensazione di piacevole freschezza soprattutto se sceglierete dei teli svolazzanti dal tessuto leggero che si sposteranno ad ogni piacevole brezza. Se vicino a voi avete una piscina il gioco è fatto: ci sono tutti gli elementi per un’estate fantastica.
Per un gazebo più moderno invece potete optare per una tenda in midollino, per ripararvi dal sole vivendo la vostra fantasia etnica rimanendo però a casa. Un look di grande effetto che manterrà fresco il vostro angolo preferito. Se invece il vostro gazebo è immerso nel verde e ha già quindi una naturale protezione dal caldo, potete optare per una tenda a fili, funzionalmente inutile, ma esteticamente molto piacevole.
E per chi non ha un gazebo?
Non tutti hanno la fortuna di avere un gazebo o non tutti hanno ottenuto il permesso per costruirlo. Tuttavia anche una terrazza può essere il luogo ideale per passare l’estate se si installa la tenda più adatta. Anche in questo caso il mercato abbonda di soluzioni, sta a voi scegliere la vostra preferita in base anche alla grandezza del vostro terrazzo.
Le tende a vela ad esempio, dal design moderno e innovativo, sono la soluzione ideale per chi ha un terrazzo di grandi dimensioni. Posizionate in giardino queste tende possono addirittura sostituire un gazebo. Se non avete avuto l’autorizzazione paesaggistica per la sua costruzione, le tende a vela potrebbero essere un valido sostituto per eleganza e funzionalità.
Per chi invece ha un terrazzo di ridotte dimensioni una semplice, ma allegra tenda con bracci estensibili può portare freschezza e allegria alla vostra casa.
Chi chiamare per costruire gazebi e installare tende da sole?
Speed Casa ha il professionista giusto per ogni vostra esigenza: dal falegname che può costruire un gazebo a regola d’arte nel vostro giardino, al tecnico che verrà a installare la vostra tenda da sole per la casa o per la vostra attività. Chiamate la sede Speed Casa più vicina e scoprite quante soluzioni possono fare al caso vostro. I nostri esperti sapranno consigliarvi e il preventivo è sempre gratuito.
Continuate a seguirci per conoscere gli altri trend dell’estate.