Blog

tessuti d'arredo

Tessuti d’arredo: le tendenze del 2022

In un nostro precedente articolo vi abbiamo parlato del colore arredamento 2022, il Very Pery e di come abbinare questa particolare tonalità con altre nuance. Per avere una casa che segue gli ultimi trend, in questo articolo vogliamo parlarvi di un elemento da non sottovalutare: i tessuti d’arredo.

Stoffe arredamento 2022, le tende

C’è chi proprio non le considera, chi invece non ne può fare a meno. Stiamo parlando delle tende e, se fate parte della seconda categoria, siete nel posto giusto. Scegliere le tende giuste per arredare ogni stanza della casa non è facile. Si deve tener conto della grandezza degli ambienti, della luce naturale che vogliamo lasciar entrare, dei colori che abbiamo usato per decorare l’intera stanza. Per questo, per la scelta delle tende, si consiglia sempre una certa sobrietà sia di linee che di tonalità. Semplici e funzionali, le tende per l’arredamento 2022 dovranno avere colori chiari e neutri. Sì quindi al bianco, al beige e al grigio di cotone o di lino, dall’eleganza senza tempo. Se invece volete dare un tocco particolare alla casa, il verde salvia è il colore 2022 più in voga per le tende.

 Tessuti d’arredo per la camera da letto

La tendenza per l’anno 2022 per la camera da letto? Il letto imbottito tondo. Curioso e d’impatto, il letto tondo imbottito è sicuramente un elemento d’arredo unico nel suo genere. Richiede però una stanza di grandi dimensioni che lo possa contenere adeguatamente. Per non parlare della comodità complessiva che, se usato in coppia, può risultare scomodo dal momento che la parte più confortevole è proprio il centro del materasso. Parliamo quindi di letti “normali” e di quali tessuti abbinare. Fibre come la canapa e il bambù, materiali riciclati, tessuti naturali, non più sintetici sono le richieste di quest’anno per un letto che vuole essere eco-friendly. Lenzuola, federe, piumini devono essere sostenibili e favorire una notte davvero rilassante. La qualità dei materiali infatti è molto importante per il nostro riposo notturno, scegliete quindi con cura.  

 Tessuti d’arredamento 2022, i divani

Torna di moda un tessuto elegante, piacevole al tatto, dal sapore vintage: il velluto liscio a tinta unita. Un tessuto d’arredo che richiede qualche attenzione in più nel lavaggio e nella manutenzione, ma che dà alla stanza un tocco unico e personale. Per quanto riguarda i colori via libera al rosa cipria, al magenta, al verde petrolio, all’azzurro ciano, nuance che renderanno il divano il punto focale della stanza. Se scegliete queste tonalità forti, optate per cuscini dai colori più sobri come il perla, il bianco o il grigio. Se il velluto proprio non fa per voi, non preoccupatevi: potete sempre optare per un divano in fibre naturali più facile da pulire e dalle fantasie che più vi piacciono.

Continuate a seguirci per conoscere altri consigli d’arredo 2022. La vostra casa non è mai stata così alla moda.

Open chat
bisogno di aiuto?
Come possiamo aiutarti?